Supporto clienti

Risolviamo le tue necessità

Riepilogo

Clicca sulle icone per accedere rapidamente alla tua soluzione.

L’App AEG Coop

Per rendere più semplice ogni comunicazione con noi, dall’autolettura alle bollette, scarica l’APP AEG Coop sul tuo smartphone.

La bolletta

Per rendere la bolletta ancora più chiara e comprensibile, abbiamo creato due guide scaricabiliche ti illustrano tutte le voci principali. Inoltre, per tutti i dubbi sulla terminologia specifica, consulta il Glossario Gas o il Glossario Energia Elettrica creati da ARERA.

Leggere la bolletta non sarà mai stato così semplice!

Leggere la bolletta Luce
Leggere la bolletta Gas

L’ Autolettura

Puoi comunicare l’autolettura del tuo contatore Gas telefonando al numero verde 800 213 565 oppure comodamente via SMS.

Per conoscere il periodo in cui comunicare l’autolettura del contatore consulta la cadenza di lettura sulle tue precedenti bollette.

Qualora l’autolettura non sia considerata congrua o non rispetti il periodo previsto, potrà essere utilizzata la lettura comunicata dal distributore, ovvero potrà essere conteggiato un consumo stimato.

Modalità di pagamento

Il pagamento deve essere effettuato entro la scadenza indicata in bolletta mediante una delle seguenti modalità:

– presso gli Uffici Postali con l’allegato bollettino c/c/p sul c/c 13973102

– presso la propria banca mediante bonifico bancario

– online, sulla nostra pagina dedicata

Ricordiamo inoltre che compilando l’Autorizzazione permanente di addebito in conto, può richiedere l’attivazione del servizio per tutte le Sue bollette future.
Per incassare eventuali rimborsi (importo da pagare negativo) può recarsi presso i nostri sportelli oppure comunicare le coordinate IBAN complete.
Si consiglia di comunicare le coordinate IBAN complete nel caso di importi superiori ai 50,00 Euro.

I pagamenti delle bollette, dal 1° Luglio 2012, presso gli sportelli di AEG Coop di via Cappuccini 22/a a Ivrea, potranno essere effettuati tutte le mattine con orario 8.30 – 12.30

Informativa sul TIF

Il 1° gennaio 2017 è entrato in vigore il “Testo integrato delle disposizioni dell’AEEGSI in materia di fatturazione del servizio di vendita al dettaglio per i clienti di energia elettrica e di gas naturale” (TIF). Il sistema di fatturazione di AEG rispetta già molte delle disposizioni introdotte dal TIF (ad esempio: frequenza di fatturazione, termini di emissione e computo delle sole competenze antecedenti al giorno di emissione). Essendo i nostri clienti titolari di una fornitura sul mercato libero e avendo adottato tutti i provvedimenti tesi ad accogliere le nuove disposizioni, anche con l’adeguamento al TIF le previsioni contrattuali sottoscritte restano valide. Ricordiamo che è sempre possibile richiedere un’offerta che recepisca per intero le disposizioni del TIF o l’applicazione delle condizioni di tutela.

Testo informativo sulla morosità gas
Testo informativo sulla morosità elettrica

Comunicati al Cliente

Da qui puoi accedere al Servizio di Conciliazione ARERA e informarti sul Mix Medio Energetico

Testo informativo Mix Medio Energetico
Accedi al Servizio di Conciliazione Arera

Accertamenti della sicurezza post contatore

Clicca per scaricare i documenti

Allegato informativo per richieste di preventivazione di lavori pervenute al venditore
Modello di rapporto tecnico di compatibilità
Modello di dichiarazione del progettista di rispetto della legislazione antincendio
Linee guida CIG n. 11

Portale Clienti

Puoi accedere al portale clienti cliccando MyAEG in cima al sito, oppure qui

MyAEG
Fatture luce fino al 31.12.2016

Modulistica

Puoi scaricare o visionare qui i moduli delle procedure. Per un reclamo relativo ad un importo anomalo, puoi cliccare invece il pulsante.

Reclamo per fatturazione importi anomali

Diventare Cliente AEG non ti costa nulla: il passaggio è completamente GRATUITO!

Puoi diventare Cliente AEG Coop recandoti agli sportelli di Via dei Cappuccini 22/A (Ivrea) con la documentazione e penseremo a tutto noi

I documenti necessari

  • Ultima bolletta dell’attuale fornitore
  • Carta d’identità e codice fiscale dell’intestatario
  • Dati catastali dell’immobile
  • Codice Iban

Oppure via web compilando il form qui di seguito in modo tale da essere ricontattato e diventare Cliente AEG Coop comodamente da casa tua!

Contattaci

Compila ogni campo e accetta le condizioni al fondo per inviare la richiesta.

    Accetto di ricevere proposte commerciali da AEG Cooperativa

    Privacy Policy