La voce dei nostri Soci
L’Assemblea dei Soci è il momento più importante della nostra vita cooperativa: uno spazio di confronto, partecipazione e decisione collettiva che riflette i valori di trasparenza, responsabilità e mutualità che ci guidano. Qui i Soci si incontrano per esprimere la propria voce, approvare i risultati dell’anno trascorso e definire insieme le scelte strategiche per il futuro.
Cos’è l’Assemblea dei Soci
L’Assemblea dei Soci è l’organo preposto a:
- Deliberare in merito al bilancio d’esercizio e alla sua destinazione;
- Esercitare funzioni di indirizzo e controllo partecipato, con votazioni che riflettono la scelta democratica di ogni Socio (una testa, un voto).
In Assemblea si concretizza l’essenza partecipativa della cooperazione: un momento in cui la comunità dei Soci decide insieme delle priorità e dei progetti da realizzare, nel pieno rispetto dello Statuto e dei principi mutualistici.