Affrontare il caro energia: un evento per imparare a farlo

17/10/2022

Da dove nasce il caro energia che stiamo affrontando e cosa possiamo fare per tutelarci?
Questa la domanda con la quale la Cooperativa ha deciso di organizzare un evento pubblico Sabato 22 Ottobre, al Salone dei 2000 delle Officine ICO (Ivrea).

Ciao, il tuo assistene AI, come posso esserti utile?

Sono progettato per aiutarti a trovare rapidamente informazioni e dati contenuti nel sito in modo semplice e preciso.

Le tue conversazioni con l’Assistente AI possono essere analizzate per migliorare la qualità del servizio. Non condividiamo le tue informazioni con terze parti e i tuoi dati vengono trattati in conformità con la nostra privacy policy. L’Assistente AI non è un consulente finanziario e non fornisce previsioni, analisi o raccomandazioni in materia finanziaria. Le risposte hanno esclusivamente finalità informative e non devono essere considerate come consulenza professionale. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni ricevute attraverso le fonti citate.
Affrontare il caro energia: un evento per imparare a farlo

Durante l’evento verranno toccati i temi del rincaro del prezzo gas, degli interventi di efficientamento energetico utili al risparmio e i comportamenti da adottare al fine di contenere i consumi.
Al termine del convegno verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.

Verranno altresì predisposti due Corner Bolletta, dove dei consulenti energetici della Cooperativa potranno effettuare una stima dei consumi per l’inverno 2022/23.

La scaletta degli interventi

17.00 Lo scenario internazionale e le dinamiche del prezzo del gas

Andrea Ardissone – Presidente AEG Coop

17.20 Interventi di efficientamento energetico

Mauro Demarziani – Direttore AEG Coop

18.00 I comportamenti domestici di risparmio energetico

Alberto Bossino – Responsabile Customer Care

18.30 Aperitivo per tutti i partecipanti

Modera e coordina Claudio Cuccurullo – Capo redattore La Sentinella del Canavese

Scarica il volantino dell’evento