La Fabbrica di Mattoni Rossi

09/11/2017

AEG Coop è orgogliosa di fare da capofila della coalizione The Future Is Back Home.

Ciao, il tuo assistene AI, come posso esserti utile?

Sono progettato per aiutarti a trovare rapidamente informazioni e dati contenuti nel sito in modo semplice e preciso.

Le tue conversazioni con l’Assistente AI possono essere analizzate per migliorare la qualità del servizio. Non condividiamo le tue informazioni con terze parti e i tuoi dati vengono trattati in conformità con la nostra privacy policy. L’Assistente AI non è un consulente finanziario e non fornisce previsioni, analisi o raccomandazioni in materia finanziaria. Le risposte hanno esclusivamente finalità informative e non devono essere considerate come consulenza professionale. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni ricevute attraverso le fonti citate.
La Fabbrica di Mattoni Rossi

Obiettivo della coalizione è la riqualificazione della Fabbrica di Mattoni Rossi a Ivrea. Un edificio dalla forte valenza iconica e storica, in una città testimone dell’esperienza unica dell’impresa olivettiana.

Un progetto che coinvolge la comunità eporediese, e che guarda oltre i confini territoriali e verso l’Europa intera, per la creazione di una rete di imprese e persone con la stessa visione: un futuro che veda comunità e imprese come tasselli per un nuovo sviluppo e benessere.

Il futuro frequenta Ivrea.

La visione di una nuova società continua anche oggi, nel presente. Una storia di innovazione e sperimentazione, quella di Ivrea, da cui partire alla ricerca di nuovi modi di produrre, di crescere, di vivere. Un territorio che custodisce un passato carico di futuro, e ha deciso di aprire lo scrigno: per se stesso e per il mondo.

“Pensiamo sia un momento importante per il territorio, dopo tanti anni la Fabbrica di Mattoni Rossi torna nelle disponibilità degli eporediesi, recupera la sua centralità e può tornare volano del nostro sviluppo. AEG rappresenta oltre 20.000 canavesani e guida questo progetto nella logica cooperativa della mutualità esterna. Le nuove infrastrutture per lo sviluppo futuro saranno le conoscenze e le relazioni.”

Andrea Ardissone, Presidente di AEG.

“C’è tanto potenziale inespresso nel nostro territorio, siamo contenti di aver trovato senza difficoltà già dodici visionari che credono in Ivrea e nel suo futuro. Siamo sicuri che altri imprenditori in Italia saranno interessati a condividere i nostri obiettivi, sfidanti e allo stesso tempo motivanti. L’impresa non può più permettersi di trascurare la valenza sociale del suo operato, sia in termini di responsabilità ma soprattutto di sostenibilità.”

Alberto Zambolin, Consigliere di AEG.