Organi Sociali

Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione (CdA) di AEG Società Cooperativa, formato da sette Consiglieri, ha la responsabilità della gestione e amministrazione aziendale ed è eletto ogni tre anni dall’Assemblea dei Soci. L’attuale CdA è in carica dal 19 giugno 2024 e lo sarà fino all’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2026.

Il Consiglio di Amministrazione elegge al proprio interno un Presidente e un Vice Presidente.

Il Consiglio ha tutti i poteri, esclusi quelli riservati dalla legge all’Assemblea dei Soci, per la gestione ordinaria e straordinaria della Società Cooperativa.

Il Presidente, e in caso di sua assenza o impedimento il Vice Presidente, ha la rappresentanza legale e la firma sociale di fronte ai terzi ed in giudizio.

Mauro Demarziani
Mauro DemarzianiConsigliere
Jody Saglia
Jody SagliaConsigliere
Serena Grassino
Serena GrassinoConsigliere
Manuel Mantovani
Manuel MantovaniConsigliere
Elena Zambolin
Elena ZambolinConsigliere
Giorgia Povolo
Giorgia PovoloConsigliere
Andrea Cantoni
Andrea CantoniConsigliere

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società Cooperativa e sul suo funzionamento.

Possono candidarsi a far parte del Collegio Sindacale i Soci iscritti da almeno 90 giorni e iscritti nel registro dei revisori contabili istituito presso il ministero della giustizia.

L’Assemblea elegge il Collegio Sindacale composto da 3 membri effettivi e due supplenti, i quali subentrano a quelli effettivi in caso di morte, rinuncia, decadenza.

Il candidato eletto con il maggior numero di voti diventa Presidente.

I Sindaci ed il Presidente restano in carica 3 esercizi e sono rieleggibili dall’Assemblea, che ne stabilisce la retribuzione annua, determinandola all’atto della nomina e per l’intera durata dell’ufficio.

Possono essere revocati solo per giusta causa.

Il Collegio Sindacale deve riunirsi almeno ogni 90 giorni ed è regolarmente costituito con la presenza della maggioranza dei Sindaci.

Il Collegio Sindacale delibera a maggioranza assoluta dei presenti.

I Sindaci devono inoltre assistere alle Assemblee, alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo se esistente.

CODA NEGOZIO Paolo

Sindaco Effettivo e Presidente

DEBERNARDI Paolo

Sindaco Effettivo

GOLDONI Carlo

Sindaco Effettivo

POLLONO Alessandro

Sindaco Supplente

BO Andrea

Sindaco Supplente