L’Academy in breve

Stimolante, interessante, formativa, utile e professionale: così viene descritta dai partecipanti la prima Academy di Aeg Cooperativa, creata in collaborazione con Synergie Italia. L’obiettivo è quello di formare una nuova generazione di figure professionali, in grado di operare in autonomia in qualsiasi settore commerciale, marketing o di vendita.

Il percorso formativo, terminato la scorsa settimana, era articolato in 10 giornate durante le quali sono state trattate molte tematiche: dal marketing alla comunicazione, dalla vendita al customer care, dalla condotta commerciale alla transazione energetica e la digitalizzazione, senza dimenticare un approfondimento sul settore energetico con le filiere gas e luce.

Le opinioni dei partecipanti

I partecipanti si sono mostrati tutti molto soddisfatti dell’esperienza formativa: “Il corso era ben strutturato e mi ha permesso di crescere sia a livello professionale che personale. Ho apprezzato la completezza e la vasta proposta di argomenti trattati” afferma Chiara, 21 anni.

Grazie ai docenti ben preparati – aggiunge Kaltrina 21 anni – all’interazione che si è creata e alle tematiche affrontate, si è reso possibile un notevole arricchimento personale”

Ma non si è trattata solo una formazione strettamente tecnica.

Con la sua Academy, infatti, AEG Coop si è posta l’obiettivo di formare figure dotate di uno spiccato senso etico, trasmettendo i Valori della Cooperativa, incentrati sulla collaborazione, la mutualità e l’orientamento al benessere condiviso.

“Ho percepito la volontà dell’azienda di essere totalmente in simbiosi con il territorio, offrendosi come punto di riferimento per i clienti/soci” dichiara Massimiliano 49 anni.

“Prima di frequentare il corso – racconta Marilina, 34 anni – conoscevo l’azienda AEG Coop solo di nome. Grazie a questo percorso ho potuto conoscerla meglio e ho trovato un’azienda con una storia, con dei valori forti e con un chiaro obiettivo di assistere il cliente”.

Un’esperienza anche per i docenti

Anche i docenti hanno manifestato la loro soddisfazione nei confronti di un’aula responsiva e interattiva, composta da persone molto diverse per età e background, ognuna delle quali, con interventi mirati ed interessanti, ha contribuito ad arricchire ulteriormente il percorso formativo.

Un successo a tutto tondo, quindi, per questa Academy, che è stata la prima ma sicuramente non sarà l’ultima.

Potrebbe interessarti anche: